Bosco (Cima del) da Rollieres

Punto di partenza Rollieres (1450 m)
Lunghezza 926 m
Grado di difficoltà E
Dalla strada provinciale, all'altezza del secondo bivio per Rollieres, girare a destra attraversando la Ripa su un ponte.Il sentiero sale molto ripido, intersecando alcune strade interpoderali.
La salita procede sempre sulla linea di massima pendenza, su una traccia piuttosto larga fatta dai forestali.
Arrivati a quota 1900 circa, il sentiero diventa per un tratto poco visibile.Lo si ritrova poco più in alto, lungo un ripido traverso sotto le propaggini nord ovest della cima del Bosco.
Arrivati su una spalla a quota 2100 m circa il sentiero si immette su quello proveniente da Thures.
Attenzione in discesa a riconoscere il bivio, segnalato solo da un ometto di pietre con un bastone infisso.
L'ultimo tratto che conduce alla vetta e alla cappellina è comune con la via solita da Thures.